Città dello Sport

Città dello Sport

Storie di sport

Lo sport che porta alto il nostro nome

Sarà la natura che ci circonda, sarà la qualità dell’aria che respiriamo, ma a Rieti lo sport è un valore aggiunto! Calcio, calcio a 5, basket, rugby e atletica leggera sono l’orgoglio della nostra città. Scopri con noi i team sportivi che portano alto il nome dell’antica Reate e le personalità sportive che hanno fatto la storia dello sport made in Rieti. 

Rieti Meeting

Precedentemente noto come Meeting Internazionale Città di Rieti, Rieti Meeting è conosciuto come il meeting di atletica leggera che si svolgeva annualmente nello stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti a fine estate, quale tappa del circuito internazionale IAAF World Challenge (fino al…

leggi

ASD Atletica Studentesca Andrea Milardi

ASD Atletica Studentesca Andrea Milardi L’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, precedentemente nota come Atletica Studentesca CA.RI.RI., è una società italiana di atletica leggera con sede a Rieti. L’Atletica Studentesca Rieti fu fondata nel…

leggi

Arieti Rugby

Arieti Rugby Fango, sudore, pioggia, gioie e sconfitte. Quella degli Arieti, la squadra di rugby reatina, è una storia fatta di mete raggiunte tra botte e rispetto, una storia che ha…

leggi

Football Club Rieti

Football Club Rieti L’FC Rieti è l’unica realtà professionistica della città, una realtà che da 82 anni, dal 1936, anno della fondazione della squadra, non smette di appassionare e coinvolgere tutti i…

leggi

NPC Rieti

NPC Rieti Da sempre lo sport simbolo di una città intera, motivo di vanto e di orgoglio per intere generazioni. La NPC Rieti è la squadra di basket reatina che sa come far…

leggi

Real Rieti

Real Rieti Fondata nel 1999 come Pro Calcio Studentesca Rieti, è solo nel 2008 che la società assume la denominazione Real Rieti Calcio a 5. Dopo un primo decennio nelle categorie provinciali e…

leggi