Real Rieti

Fondata nel 1999 come Pro Calcio Studentesca Rieti, è solo nel 2008 che la società assume la denominazione Real Rieti Calcio a 5.

Dopo un primo decennio nelle categorie provinciali e regionali, al termine della stagione 2008-09, in concomitanza con il cambio di denominazione, il Real Rieti beneficia di un ripescaggio nel campionato nazionale di Serie B. Una vittoria per chi ci aveva creduto da sempre e ha continuato a crederci, tanto che nella stagione 2010-2011 la squadra riesce a conquistare la promozione nella massima serie, dopo aver battuto nei play off la Cogianco Genzano, entrando così nell’olimpo del futsal.

Una strada in continua ascesa dunque quella della Real Rieti Calcio a 5, che il 23 dicembre 2015 al PalaMalfatti si aggiudica il suo primo trofeo: la Winter Cup. Un risultato sorprendente per tutti, per i giocatori, per i tifosi, per il Patron Roberto Pietropaoli, che fiero dei suoi ragazzi definì questa vittoria come “il più importante trofeo sportivo mai vinto da una squadra di Rieti da anni”. Da evidenziare come la programmazione e la voglia di migliorarsi ogni anno, abbiano portato la società a disputare una storica sfida scudetto persa contro L’Asti, per poi proseguire in crescendo nella stagione sportiva 2018/2019 con la vittoria della Coppa della Divisione.

 

real rieti calcio a 5