Santuario di Poggio Bustone – Pian De’ Valli – Tempio Votivo

Dal Santuario di Poggio Bustone (Convento di San Giacomo 818 metri sul livello del mare), percorsi circa 200 metri sulla sinistra si prende il sentiero n. 421 che indica Cima D’Arme; il sentiero è segnato con bandierine Rosso-Bianco-Rosso.

Si sale al Sacro Speco si discende leggermente su scalini per poi risalire su ripida salita agli Scogli di San Francesco (croce e piccola grotta). Si prosegue sempre in salita fino ai Prati di San Giacomo a 1301 metri; da questa bellissima radura il sentiero incrocia la strada sterrata che si percorre fino alla Sella di Cima D’Arme a metri 1395 per poi proseguire fino a Fonte Petrinara a m. 1419.

Dalla Fonte si prende il sentiero n. 420 che conduce a Sella Monte Versanello, a m. 1524; da qui si incrocia il sentiero n. 402 che si snoda sul seguente itinerario: Passo del Lupo m. 1690 – Sella di Cantalice, m.1545 – Sella di Vall’Organo, m.  1850; da quest’ultima Sella si scende al Rifugio “La Fossa” a m. 1505 e su strada sterrata per circa 2,5 Km in leggera salita si arriva a Pian de’ Valli.

Per saperne di più:

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment