Wakeboard

Nato dalla fusione di sci nautico e snowboard, il wakeboard è uno sport amato da tutti coloro che amano essere sempre attivi!

Combinando velocità, acrobazie, forza, agilità e creatività, il wakeboard offre grandi emozioni a tutti coloro che ogni anno salgono sul palco del Lago Salto, a lungo teatro di campionati nazionali ed europei.

Considerato il più grande lago artificiale del Lazio, il Lago Salto è una delle meraviglie della provincia di Rieti. Creato nel 1940 dallo sbarramento del fiume Salto con la costruzione dell’omonima diga, ospita una fauna ittica molto ricca tra carpe, tinche, trote, anguille, pesce persici e lucci.

Ma in estate ci sono anche altri amanti di queste aree che popolano le rive e godono queste acque: gli appassionati di wakeboard!

Una tavola ed una corda attaccata ad un motoscafo: questo è ciò di cui hai bisogno per lasciarti andare e iniziare a cavalcare le onde a una velocità che può raggiungere fino a 40 km/h.

Sono passati alcuni anni da quando il Lago del Salto ha fatto il suo ingresso nel mondo del wakeboard. Un’organizzazione perfetta circondata dall’entusiasmo delle squadre e delle federazioni per l’accoglienza ricevuta, ma soprattutto una vetrina unica per il nostro splendido territorio: un’occsione di sviluppo turistico e sportivo che non vede l’ora di ospitare un campionato mondiale.

Se sei anche tu un appassionato di wakeboard, non perdere l’occasione di vivere qui una fantastica esperienza!



wakeboard rieti