Sci Alpino

Un secolo di storia alle spalle e tante emozioni candide, proprio come la neve. Lo sci di pista sul Terminillo nasce ufficialmente nel 1933, quando la stazione invernale affacciata sulla valle reatina inizia il suo lungo percorso fatto di ripidi tracciati, ancora oggi amati da chi è alla ricerca di un’esperienza di sci tecnica e di grande fascino.

La posizione intermedia del Terminillo, infatti, tra le catene più alte dell’Appennino e le colline vulcaniche del Lazio, permette di regalare agli occhi una splendida vista fin sul Mar Tirreno e, nei giorni sereni, sulla capitale, Roma. Per decine di migliaia di abitanti della regione, sciare è una abitudine e una passione, che viene ripagata con piste per tutte le difficoltà, maestri di sci professionisti e panorami spettacolari.

Stazione sciistica più conosciuta del Lazio, da decenni il Terminillo è conosciuto come “la montagna di Roma”, un imponente gigante bianco che veglia su Rieti e la sua valle. Dalle piste per i più esperti, come la Giusti e la Cinzano, a quelle più semplici che si svolgono tra boschi di faggio, il Terminillo nasconde tante esperienze da vivere da soli, a stretto contatto con la natura, o in compagnia.

Il suo versante settentrionale, poi, ospita la stazione Campo Stella, in territorio leonessano. Qui piste ampie e assolate si trasformano in percorsi più stretti e tortuosi, alla scoperta di un territorio selvaggio e incontaminato.