Week End Avventura. Trekking+Rafting
Avete mai dormito in tenda in montagna? Avete mai provato il rafting?
Vi proponiamo per il 4 e il 5 giugno un week end tutto all’insegna dell’avventura. Due giorni in cui staccare completamente la spina dalla routine quotidiana e immergersi nella natura vivendo esperienze nuove ed emozionanti.
Primo giorno dedicato al trekking. Ci aspetta un’escursione tra cime panoramiche torrenti e cascate. Non mancherà l’occasione per i più coraggiosi di fare un tuffo nelle limpide ma gelide acque del torrente.
pomeriggio dedicato alla preparazione del campo, monteremo le tende da soli con l’aiuto delle guide e prepareremo legna e fuoco per la cena. La serata si trascorre intorno al fuoco cucinando mangiando e soprattutto conversando per conoscerci meglio come si faceva prima della televisione e degli smartphone.
Il secondo giorno dopo la sveglia e la prima colazione si smonta il campo e si parte in direzione Rieti dove ci aspetta l’esperienza del rafting. Dotati dell’attrezzatura necessaria e accompagnati da guide qualificate scenderemo il fiume Velino a bordo di Raft o packraft . Un’esperienza per divertirsi e conoscere meglio il limpidissimo Velino .
Il campo sarà montato nei pressi di un rifugio cui sarà possibile appoggiarsi per i servizi
Percorso
1 giorno
lunghezza 6 km
Dislivello 400
Difficoltà tecnica: E
Difficoltà complessiva: medio-facile
Durata 4 ore comprese soste
2 giorno
trasferimento a Rieti presso centro rafting
Rafting soft sul fiume Velino
adatto a tutti
Durata: 3 ore
info al
347 4609124
a cura di