Festeggiamenti S.Antonio

Si sono conclusi con una grande partecipazione di pubblico i festeggiamenti in onore di S.Antonio.

Da registrare inoltre, i diversi eventi che si sono integrati animando la città con una pluralità di iniziative di carattere culturale con l’apertura dei musei, al coinvolgimento dei commercianti con una edizione partecipata della Notte Bianca.

Una città che dopo il lungo fermo legato alla pandemia ha potuto rivivere le sue tradizioni e si è ritrovata intorno al suo santo, con l’augurio che sia di buon auspicio per le tante manifestazioni che animeranno l’estate.

“La Città di Rieti nel corso dell’ultimo weekend ha offerto il suo volto migliore. Si è registrata una partecipazione popolare considerevole, come non si vedeva da tempo, grazie allo sforzo di numerose realtà, pubbliche e private, che hanno collaborato nelle varie iniziative in calendario, dalle Notti Bianche organizzate dall’Associazione Commercianti agli eventi culturali al Flavio Vespasiano e al Museo, fino ad arrivare a l’impeccabile organizzazione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio. Il centro storico, dopo gli anni bui della pandemia, sta riscoprendo la sua funzione di centro vitale delle attività e delle iniziative che caratterizzano la Città e ci auguriamo che questo fine settimana possa essere di buon auspicio per il prosieguo della stagione estiva, ricca di appuntamenti e manifestazioni. Nei prossimi giorni faremo il punto sul calendario degli eventi con i colleghi assessori allo sviluppo economico, al turismo e alla cultura per rafforzare ancora di più l’offerta della Città Centro d’Italia”

Assessore Giovanni Rositani