Il Rieti Sport Festival nasce nel 2016 con l’obiettivo di potenziare la vocazione sportiva della città di Rieti. Infatti, ormai da 4 anni, valorizza lo sport, uno degli attrattori più importanti del territorio reatino, nonché potenziale volano di sviluppo della provincia. Per questa IV edizione, il Festival si sposta nel centro storico della città, con un imponente allestimento che prevede l’installazione di strutture polivalenti per la pratica di ogni disciplina sportiva.
Nel cuore della città, dal 7 al 16 giugno 2019, sarà possibile svolgere le attività sportive della provincia di Rieti, tra cui padel, pallavolo, calcio, basket 3vs3, scherma, ping pong, biliardino, arti marziali, podismo e ciclismo. Nelle intenzioni degli ideatori del progetto, il noto volto di SKY Stefano Meloccaro, e il patron Sergio Battisti, entrambi reatini di nascita, c’è la volontà di promuovere lo sport come elemento trainante nei processi di coesione ed integrazione nonché di sviluppo e crescita culturale ed economica della città.
La partecipazione, in questi anni, di numerosi personaggi di rilievo nazionale come Giovanni Malagò, Bebe Vio, Gianni Rivera, Paolo Bonolis, Carlo Verdone, Bruno Vespa, Massimo Giletti, Lorella Cuccarini, ha dato visibilità al territorio e alle sue peculiarità storico-artistiche e paesaggistiche. A fare da contorno alle attività sportive, saranno gli incontri con personaggi del mondo sportivo di caratura nazionale e non, conferenze a tema, dibattiti, eventi e musica dal vivo ogni sera. Inoltre, ogni giorno, verrà assegnato il premio “Rieti Sport Festival 2019” a tutti i personaggi che si sono distinti per spirito sportivo, capacità tecniche organizzative, talento, lealtà, senso di appartenenza e integrazione sociale.
Dieci giorni di sport, eventi ed eccellenze da non perdere!