Escursioni in vetta al Terminillo

Le tiepide giornate primaverili accendono in tutti noi la voglia di conquista della natura, inutile nasconderci al richiamo. E Terminillo in questo saprà accontentarvi come non avreste mai immaginato! Ricaricate le borracce e, zaino in spalla, vi aspettiamo alla scoperta dei sentieri, delle escursioni e dei trekking più affascinanti del territorio sabino, capace di emozionare e catturare l’attenzione ma anche e soprattutto il cuore. Non ne potrete più fare a meno!

Il Terminillo offre infatti itinerari, percorsi e viaggi adatti a tutti gli escursionisti, partendo dagli itinerari o tappe che si può decidere di percorrere in giornata, magari per un weekend fuori porta, fino ad arrivare ai lunghi trekking plurigiornalieri, quelli adatti ai viaggiatori, che si muovono spinti dallo spirito dell’esploratore, proprio come il sentiero che porta fino in vetta.

Salire in vetta significa aprire la propria vista a qualcosa che per molti è ancora impensabile. Vi ritrovere infatti di fronte ad una natura intatta e silenziosa. Quello che vi aspetta è un vero percorso di montagna, una escursione gratificante, che dal Rifugio Sebastiani porterà in cresta sul Terminillo a oltre duemila metri. Qui potrete ammirare le vette maggiori del Lazio e dell’Abruzzo e Rieti con la piana circostante.

Benvenuti nelle Dolomiti del Lazio.

Clicca qui sotto per ricevere maggiori informazioni per la tua escursione.