IL RACCONTO DEL MANTELLO

L’Assessorato alla Cultura, Università del Comune di Rieti e il Museo Civico invitano tutti a partecipare al percorso teatrale a cura del Gruppo Jobel, dal titolo “Il racconto del mantello. I linguaggi segreti dell’abbigliamento nell’arte”.
Dopo il successo del novembre scorso, si replica l’evento che si svolgerà nella Sezione Storico – Artistica del Museo Civico (Piazza Vittorio Emanuele II- Rieti) sabato 13 febbraio 2016, alle ore 16,30.

L’attività, realizzata nell’ambito del progetto didattico del Museo Civico di Rieti “Homo Faber mani per toccare, lavorare e trasformare il mondo” costituisce l’anteprima dell’offerta destinata agli studenti tra gli 8 e i 13 anni.
Il percorso museale sarà ispirato ai “tableaux vivants” che si animano e si raccontano tramite l’interazione attori/pubblico.
Il tema scelto, l’abbigliamento, offrirà un punto di vista diverso dal consueto e un’occasione per godere in maniera innovativa di alcune opere del Museo Civico di Rieti.

QUANDO

SABATO 13 FEBBRAIO ORE 16:30

INFORMAZIONI

NON E’ NECESSARIA PRENOTAZIONE – ingresso consentito nei limiti della capienza.

Il costo per l’ingresso è di € 3,00, gratuito per i bambini accompagnati da un adulto (esclusi gruppi) fino al compimento dei 10 anni.

DOVE