Sabato 17 giugno torna a Cittaducale l’appuntamento con la “Notte Bianca delle Pro Loco”, dove le Pro Loco della Provincia di Rieti e non solo si incontreranno con tutto il loro bagaglio di conoscenze e tradizioni.

La serata sarà una straordinaria occasione per far scoprire le usanze culturali di questo territorio, poiché grazie alla manifestazione ogni Pro Loco avrà l’opportunità di far conoscere il proprio luogo d’origine sia in termini enogastronomici, sia di promozione turistica e delle tante attività che svolge durante l’anno, coinvolgendo un pubblico sempre più vasto.

L’aspetto enogastronomico sarà predominante, permettendo quasi di avere tante sagre in un unico appuntamento. Passeggiando tra gli stand, infatti, sarà possibile degustare i piatti tipici dei diversi Comuni e frazioni, la cui preparazione è a cura di ogni Pro Loco. Si potrà anche bere dell’ottimo vino e una birra da leccarsi i baffi: il tutto sarà accompagnato da una serata musicale.

Luogo cardine dell’intera manifestazione, che prenderà il via alle ore 20.00, sarà la bellissima Piazza del Popolo di Cittaducale. Le Pro Loco partecipanti sono quelle di Cantalice, Poggio Bustone, Rivodutri, Morro Reatino, Ardea, Borgo Velino, San Giovanni Reatino, Mompeo, Collescipoli, Castel Sant’Angelo, Amatrice, Accumoli, Marcetelli, Colle di Tora, Antrodoco, Varco Sabino e della stessa Cittaducale.