Concerto di Santa Barbara della Banda musicale della Polizia di Stato

L’Associazione Santa Barbara nel Mondo in occasione dei festeggiamenti della Santa Patrona, sabato 5 dicembre alle ore 18:00, presso il Teatro Flavio Vespasiano in Rieti, è onorata di ospitare il Concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, che da oltre 80 anni è un importante veicolo di divulgazione della musica in Italia e all’estero.

Composta da 105 esecutori, tutti provenienti dai più famosi conservatori, la Banda della Polizia di Stato partecipa alle celebrazioni pubbliche più importanti; il suo vasto repertorio comprende, oltre alle marce militari, anche brani originali e trascrizioni di musica classica e contemporanea.

L’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti qualificano la Banda musicale della Polizia di Stato tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale.

Durante la serata, verrà premiata la Polizia di Stato nelle persone del Maestro Roberto Granata, Direttore della Banda e del Dott. Gualtiero D’Andrea, Questore di Rieti, per l’impegno quotidiano nella lotta alla criminalità e nella ricerca dei valori universali della pace e della solidarietà.

QUANDO

SABATO 5 DICEMBRE 2015 ore 18:00.Teatro F. Vespasiano

INFORMAZIONI

IL CONCERTO E’ GRATUITO

DOVE