Archiviata con crescente successo la Terminillo Marathon, il Rieti Riding Sport Club si rimette al lavoro e si avvicina lo svolgimento della Burning Race-Memorial Roberta Cenciotti a Rieti nell’ambito del Circuito dei Borghi sotto l’egida del comitato regionale Lazio del Centro Sportivo Italiano.

 

La gara ha riscosso un notevole successo nelle due edizioni passate e nel riuscire a coinvolgere alla manifestazione la fiera mondiale del peperoncino creando un vero evento nell’evento.

 

La novità dell’edizione 2016 è il cambio della data (venerdì 24 giugno) pochi giorni dopo l’inizio dell’estate ma non il format della manifestazione che prevede due batterie di partenza (la prima alle 20:00 e la seconda alle 21:30) con 15 giri di un anello di 2 chilometri più uno di prova a stretto contatto con le bellezze del centro storico del capoluogo reatino con partenza da Via Roma (altezza ponte sul fiume Velino) e arrivo nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele.

 

Stiamo iniziando a curare ogni singolo dettaglio – spiega l’organizzatore Paolo Ferri – della nostra manifestazione unica nel suo genere nella città reatina. La Burning Race è sinonimo di una corsa pazza all’interno di un centro storico tra scalette ed illuminazioni artificiali perché vogliamo portare per le vie della città una ventata di allegria e di passione per la mountain bike”.

 

Il ritrovo degli atleti, per espletare le formalità prima della partenza, sarà fissato a Piazza Vittorio Emanuele a partire dalle 16:00. Le iscrizioni, al costo di 20 euro, possono essere effettuate scaricando il modulo (http://www.rietiriding.com/wp-content/uploads/2016/06/Modulo-iscrizione-burning-Race1.pdf) rispedendolo insieme alla copia del bonifico a info@rietiriding.com entro il 22 giugno oppure collegandosi sul sito www.csilazio.it . Saranno premiati i primi cinque classificati per ogni categoria.

 

Giovedì 23 e la mattina di venerdì 24 giugno possono essere effettuate le iscrizioni presso la sede del Rieti Riding Sport Club in via Molino della Salce con prosecuzione il 24 pomeriggio in Piazza Vittorio Emanuele.

 

PROMOZIONE ISCRIZIONI

Squadre Rieti e Terni ogni 10 iscritti 1 omaggio

Squadre altre province Regione Lazio ogni 7 iscritti 1 omaggio

Squadre fuori regione (esclusa Terni) ogni 5 iscritti 1 omaggio