Con il patrocinio del Comune di Amatrice e il sostegno del Comitato promotore si svolgerà sabato 6 agosto , presso la Sala Convegni ex chiesa  San Giuseppe ,  la Cerimonia di premiazione della 1 edizione del Premio Foodie Novels – Amatrice – Monti della Laga.

Fondato da Ernesto Forlini Massimi con l’obiettivo di dare il giusto riconoscimento ad un genere letterario sempre più apprezzato dai lettori , e di  promuovere il territorio amatriciano, dove da sempre  è forte  il legame con il cibo e la  cucina.

A presentare l’evento sarà Francesco Aniballi conduttore radiofonico di Radio Si Serva Signora di Rieti.

Il Premio – rappresentato da una targa in ottone   – verrà consegnato alla vincitrice Gabriella Genisi autrice di Spaghetti all’Assassina editore Sonzogno. Nata a Bari nel 1965 Gabriella Genisi ha scritto numerosi libri di genere Foodie Novels , e inventato il personaggio del commissario Lobosco , che ha ispirato la serie televisiva  interpretata da Micaela Ramazzotti.

Alla premiazione nel ruolo di Relatore interverrà l’attore  e scrittore Pino Ammendola ,  autore di Scarpediem pubblicato nel 2013  e  coautore di Stelvio Cipriani Anonimo romano nel 2016 ,  che illustrerà il valore dell’opera premiata.

 Nella Sala San Giuseppe    il pubblico  potrà  visitare la Mostra personale di Franco Corteggiani  allestita  per rendere omaggio e far conoscere un grande  artista di Amatrice.               

 logo comitato promotore definitivo

 

Comitato promotore Foodie Novels – Amatrice – Monti della Laga

Il Presidente

Ernesto Forlini Massimi

Via Roma,58

02012 Amatrice RI

3385856935

forlinimassimi@libero.it